È stato dimostrato in vari studi che l’ipnosi e anche l’autoipnosi funzionano. Soprattutto l’ipnosi per la febbre da fieno.
Ipnosi per febbre da fieno, per il raffreddore da fieno e allergie
Il raffreddore da fieno è una reazione di ipersensibilità inconscia del proprio sistema immunitario. Soprattutto al polline di piante che di solito sono innocue. Il nostro corpo reagisce a questi pollini vegetali perché alla fine li classifica come pericolosi ed estranei al corpo. Si verifica una reazione eccessiva. Purtroppo, sempre più bambini e adolescenti sono colpiti al giorno d’oggi.
Puntualmente in primavera ed estate inizia: naso che tira, prurito agli occhi, starnuti, mal di testa, formicolii e altro. L’energia viene rubata. La qualità della vita è limitata. Andare fuori spesso porta all’agonia.
Io stesso sono stato vittima della primavera per anni
È iniziato con un naso che cola e un prurito agli occhi. Presto ho avuto occhi acquosi, starnuti, mal di testa. E infine la sensazione che tutto il mio viso si contraeva e si riempiva di acqua fredda. Sì, anche il mio corpo prudeva. I miei occhi comunque, a volte prudevano e lacrimavano molto intensamente. A volte dovevo persino sdraiarmi a letto per la stanchezza. Era come se migliaia di invisibili pollini di fiori mi attaccassero e torturassero in mezzo alla faccia allo stesso tempo. Naturalmente, ho rinunciato alle cose piacevoli della mia vita. Una passeggiata nella natura o nel parco in certi periodi dell’anno non era semplicemente possibile. Ciò che è iniziato facilmente da bambino è diventato sempre peggio da adolescente e da adulto in erba. La mia soluzione a quel tempo era di fare una doccia per sbarazzarmi di tutto il polline e poi andare subito a letto con la finestra chiusa (anche in estate).
Era necessaria una soluzione. E le soluzioni ci sono. Mentre mio padre, anch’egli vittima del raffreddore da fieno, vedeva come soluzione un’iniezione dal medico, io mi dedicavo a tecniche mentali, tra cui l’ipnosi e l’autoipnosi. E ho trovato la soluzione al mio problema di febbre da fieno nell’ipnosi.
La soluzione: usare l’ipnosi da febbre da fieno
Fortunatamente, con l’ipnosi e l’autoipnosi, sono riuscito ad alleviare i sintomi. E anche farli sparire completamente. Inoltre, le passeggiate nella natura e nella foresta sono di nuovo possibili e questo in qualsiasi momento dell’anno.
Nel frattempo, ho sviluppato un’autoipnosi molto efficace contro il raffreddore da fieno, che mi piace e funziona. Occasionalmente o quando è necessario, mi metto in uno stato ipnotico e ho attivamente un effetto positivo sul mio sistema immunitario e sul mio corpo per mezzo di suggestioni.
Insomma, oggi sento un leggero pizzicore al naso in primavera e so che è in arrivo il polline, che mi dava tanto fastidio. Niente di più. Sono riuscito a ridurre al minimo i sintomi sgradevoli della primavera nel mio corpo o addirittura a farli sparire completamente. Il polline delle piante può volare, mentre allo stesso tempo posso stare all’aria fresca e godermi il sole di primavera e la natura in fiore. Liberarsi dal raffreddore da fieno grazie all’ipnosi è possibile!
Conviene usare l’ipnosi per la febbre da fieno!
Soprattutto tra i bambini e gli adolescenti, il numero di persone colpite è aumentato negli ultimi anni.
Sbarazzarsi del raffreddore da fieno con l’ipnosi spiegato brevemente
L’ipnosi stimola cambiamenti duraturi nella percezione, nel pensiero e nel comportamento. La parte subconscia di voi viene contattata. Cioè, la parte di voi che pensa di dover reagire in modo così forte e ipersensibile a sostanze innocue. Le vostre difese si rafforzano di nuovo e si può ristabilire un modo normale di affrontare il polline volante nell’aria e nel vostro corpo. È un processo che viene stimolato. Un processo interiore. E questo aiuta a ridurre drasticamente i sintomi della febbre da fieno o addirittura a farli sparire completamente.
Anche il tuo sistema immunitario ne risente. Può quindi trovare nuove soluzioni più sane. Nuove opzioni più ottimali sono a disposizione del sistema immunitario per reagire meglio inconsciamente o per reagire meno o per niente a certe cose e reagire inutilmente.
Le sostanze che scatenano la febbre da fieno (soprattutto il polline) perdono il loro effetto. Protezione, immunità e autoguarigione sono le parole chiave che possono essere attivate, armonizzate e integrate in modo completamente automatico in ipnosi per trovare soluzioni contro il raffreddore da fieno.
Uno spostamento dei sintomi o un’attenuazione dei sintomi può avvenire
Naturalmente, la soluzione di questo problema è diversa per tutti. Se ora descrivo qui ciò che mi ha aiutato in quel momento, non è un rimedio brevettato per tutte le persone che soffrono di febbre da fieno. Tuttavia, può innescare in voi i pensieri e le suggestioni corrispondenti che state cercando da molto tempo. E infine, anche tu puoi trovare soluzioni in pochi passi usando l’ipnosi o l’autoipnosi. Nel mio studio di ipnosi a Zurigo, puoi finalmente entrare in contatto con la parte inconscia di te che reagisce in modo eccessivo e trovare finalmente delle soluzioni.
Come usare l’ipnosi da febbre da fieno per migliorare tua salute – ecco come ho fatto:
In quel momento mi sono messo in una trance profonda. Usando varie tecniche di autoipnosi (che insegno anche nei miei seminari di autoipnosi). Mi si è aperto un mondo mentale interiore. Una specie di sistema di controllo o una specie di centro di controllo è apparso nella mia mente. In questo centro di controllo c’erano schermi e leve e ruote e molto altro. Lo si può immaginare come il ponte di un’astronave. Qui c’era il centro di tutto il mio lavoro interiore. La salute, i pensieri, le convinzioni, i processi inconsci, il controllo dei muscoli, il rinnovamento delle cellule, insomma tutto era controllato e conservato qui. Ho lasciato che il mio inconscio mi conducesse dove era la mia preoccupazione: “sbarazzarsi della febbre da fieno”.
Una volta lì (ancora in una profonda autoipnosi) ho riconosciuto un piccolo pannello di controllo. Qui si trattava della mia allergia alla febbre da fieno. Mi sono guardato intorno e mi sono reso conto che il display era nella zona rossa. Che il sistema era completamente sovraccarico e sopraffatto. E le mie difese erano al minimo. Ho continuato a riconoscere leve e ruote di regolazione e solo alcuni indicatori nella zona rossa. Ora mi accingo ad avviare i cambiamenti cambiando le cose. Per esempio, ho aumentato le difese alzando lentamente la leva delle “difese” a un livello che aveva senso per me. Ho inoltre costruito qualcosa come una protezione contro il polline su questo pannello di controllo. Ho regolato tutte le altre leve in modo che avessero più senso e potessero sostenermi e rafforzarmi con la mia allergia da febbre da fieno. Ho anche sostituito alcuni elementi che sembravano obsoleti e inefficaci. Mi sono preso il mio tempo e ho anche cominciato a divertirmi. Avevo stimolato un processo simbolico interiore, che poi ha avuto un effetto anche sulla qualità della mia vita. Come ho detto, mi sono liberato della mia allergia alla febbre da fieno.
Anche tu puoi usare l’ipnosi per attingere al genio del tuo subconscio e portare soluzioni nella tua vita.
Riprogrammare se stessi e stimolare così un processo. Rafforzate le vostre difese. Le reazioni del tuo corpo al polline possono così cambiare e armonizzarsi. E puoi dire addio alla febbre da fieno.