I problemi di relazione sono vari come le persone stesse

I problemi di relazione non devono essere sempre nel vostro rapporto di coppia. Possono sorgere anche con i vostri partner d’affari, colleghi di lavoro, vicini di casa, amici, genitori e figli e molti altri.

Una seduta di ipnosi o un’ottimizzazione della propria percezione e dei propri sentimenti per adottare un comportamento più ottimale può già essere un primo passo verso una soluzione.

Attraverso l’ipnosi o l’ipnosi coaching è possibile adattare il proprio ego in modo più ottimale alle circostanze senza soffrire. È anche possibile digerire i sentimenti e le ferite in modo diverso rispetto al passato. Soprattutto il mondo emotivo è spesso sotto pressione durante i problemi di relazione. Le ferite, l’autostima e altro causano una qualità di vita poco attraente.

La propria percezione, il mondo emozionale e i programmi interni o i modelli comportamentali possono essere ottimizzati con l’ipnosi. Anche le soluzioni che prima non erano riconoscibili possono essere rivelate dalla parte inconscia onnisciente in noi sotto ipnosi.

Problemi di relazione, una prima soluzione

Nei miei seminari faccio notare di tanto in tanto che molti problemi di relazione sono dovuti al fatto che non ci si rende conto che l’altra persona ha una percezione diversa delle cose. Ognuno di noi immagazzina esperienze o eventi in modo diverso nella sua mente e nel suo subconscio.

Un piccolo esempio: supponiamo che io abbia un partner il cui canale sensoriale preferito è quello uditivo (che fa appello al senso dell’udito). Se io, come persona visiva (con un forte senso di ciò che si vede), le scrivo dei bigliettini con scritto “ti amo” come prova del mio amore, allora questo non funzionerà per lei nel modo che spero.

Quindi se continuo a mostrarle visivamente, usando il canale visivo, come la amo, lei reagisce relativamente poco o neutralmente. Ma è diverso quando so che il suo canale sensoriale preferito è quello uditivo. Questo significa che l’udito è importante per lei, è lì che si trova il suo cuore. Poi so che se le dico “ti amo”, reagirà molto di più che se glielo mostro (visivamente).

Con una persona emotiva, l’abbraccio sarebbe poi importante e così via.

Ecco perché la prima cosa da fare quando si hanno problemi di relazione è scoprire cosa fa scattare l’altra persona.

Scoprite quali schemi di pensiero e sentimento ha l’altra persona (partner, famiglia, collega, ecc.) e avrete una grande possibilità di comunicare entrambi in modo più abile ed efficace. Le parole creano anche immagini e sentimenti interiori diversi in ogni persona, perché ognuno di noi ha diversi filtri ed esperienze interiori.

Quindi, se so quali parole funzionano per la mia controparte e come, posso avviare un’ottimizzazione della relazione.
Perché la propria percezione e il proprio sistema di pensiero non sempre corrispondono a quelli dell’altra persona o del partner.

Sarei felice di aiutarvi in un coaching di ipnosi o in una sessione di ipnosi. Per favore contattatemi.

Schmidt Hypnose Beziehungsprobleme
Problemi di relazione – Praxis Schmidt Hypnosis Zurigo