I disturbi del linguaggio possono rendere la vita molto difficile. Con l’ipnosi è possibile scoprire le cause di un disturbo del linguaggio se non le conoscete ancora. Tuttavia, più importante che scoprire le cause è trovare la soluzione e iniziare a ottimizzarla il prima possibile. I disturbi del linguaggio possono essere multiformi. Dalla balbuzie classica ai tic del discorso e altro ancora. La gamma è ampia.

Anche la qualità della vita e l’interazione sociale con le altre persone possono soffrire. Può anche portare al bullismo. La fiducia in se stessi e l’autostima sono importanti anche in relazione ai disturbi del linguaggio.

Come si può usare l’ipnosi per risolvere il problema?

Mentalmente, si può agire una sorta di controllo della parola nella mente. Questo significa, a piccoli passi, sviluppare un talento e un’abilità per ingannare o trasformare il disturbo del linguaggio o per liberarsene completamente. Questo è un processo che può essere stimolato. Il discorso ottimale può quindi essere implementato e realizzato passo dopo passo con la giusta ipnosi. Prima nella mente, poi nella realtà. Perché l’ipnosi è, come ho detto, un processo che viene stimolato. Un processo nella direzione in cui volete che vada.

Liberarsi del disturbo del linguaggio con l’ipnosi

Come detto, grazie ad un’ipnosi sapientemente scelta e alla creazione di un nuovo mondo interiore, il disturbo può indebolirsi o addirittura scomparire completamente. La forza mentale, la fiducia in se stessi e la destrezza linguistica possono riemergere e crescere. Successi eccitanti e rapidi possono essere sviluppati e stimolati con l’ipnosi. All’inizio passo dopo passo e poi con il tempo in modo completamente automatico, inconsciamente e come un dato di fatto.
I disturbi del linguaggio sono molto sgradevoli per la persona che ne è colpita. La qualità della vita, ma soprattutto il comportamento sociale e l’interazione con le altre persone possono essere inibiti o bloccati dal disturbo del linguaggio. Fortunatamente, è possibile ottimizzare o addirittura sbarazzarsi dell’uno o dell’altro disturbo del linguaggio in modo relativamente rapido con l’aiuto dell’ipnosi o dell’autoipnosi.

Contattare il disordine vocale inconscio in ipnosi

La coscienza attiva quotidiana e il pensiero quotidiano non sempre funzionano in modo ottimale per noi. Produce attivamente ogni giorno: evitamento, paura, tensione, indecisione, rifiuto di agire, auto-talk interno, pensieri non benefici e altro. Cioè, cambiare questo comportamento o pensiero sfavorevole è un primo passo utile nei disturbi del linguaggio. L’ipnosi può essere usata per cambiare le cose. Soprattutto le cose che avvengono inconsciamente.
Con l’ipnosi è possibile andare al fondo delle cause, se lo si desidera. Un contatto con la parte inconscia di te può aiutare ad arrivare al fondo del perché e quindi anche alla soluzione. A volte, in un’ipnosi abile, basta semplicemente la soluzione: stimolare il discorso ottimale e invitarlo a dispiegarsi sempre di più.

Un modo può essere: Parlare con questo comportamento sfavorevole in voi in una trance. Per contattarlo. Non importa a quale livello. E poi per scoprirlo: Qual è la ragione o il beneficio che esiste. E soprattutto, che esiste in te e non in qualcun altro. E poi scoprire gradualmente se si tratta di qualcosa di vecchio che fondamentalmente non serve più. E forse è diventato semplicemente un’abitudine malsana.

Disturbi del linguaggio, qualcosa di inconscio?

Forse avete sentito o letto che nell’ipnosi o nell’autoipnosi la parte cosciente non è attiva come nella coscienza di veglia. Si è quindi molto più ricettivi ai cambiamenti e alle ottimizzazioni nello stato ipnotico (in trance). Naturalmente, questo vale anche per i disturbi del linguaggio. Puoi anche attivare l’accesso alle tue risorse, talenti e forze interiori in ipnosi. E poi integrare questi elementi positivi passo dopo passo nella vostra vita quotidiana. Questo può essere più difficile da fare con l’addestramento linguistico convenzionale nella coscienza di veglia. Perché la nostra mente cosciente spesso ci blocca. Quindi, prima sbarazzarsi, cambiare o armonizzare il disordine linguistico nella trance. Questo crea una nuova realtà, che la vostra mente cosciente accetta e prende in consegna. E lentamente lo lascia fluire nel tuo comportamento quotidiano. Il vostro nuovo comportamento di parola, che ora è armonioso e ottimale per voi, può ora diventare sempre più familiare e un nuovo comportamento di parola ottimale vi appartiene d’ora in poi.

Simile all’apprendimento delle lingue straniere. Chi non ricorda di aver mosso i primi passi in un’altra lingua, come il francese o l’inglese, da bambino o da adolescente? Oggi, o col tempo, questo è diventato routine. Si sviluppò una sorta di fiducia e sicurezza in se stessi. Anche se non si pronuncia bene qualcosa nella lingua straniera. Ed è certamente più facile per voi oggi usare la lingua straniera corrispondente. È simile con i disturbi del linguaggio o i tic. Nel mondo mentale si immagina come dovrebbe essere. Come parla, reagisce, ecc. Cioè, come dovrebbe essere il tuo discorso ottimale o il flusso linguistico o l’intonazione. Poi si passa dal mondo mentale alla realtà. La fiducia in se stessi e la sicurezza possono emergere.

Utilizzare l’ipnosi per i disturbi del linguaggio – ridurre le inibizioni del linguaggio con l’ipnosi

Più persone hanno problemi di linguaggio di quanto si pensi. Non solo i bambini, ma anche molti adulti. Come menzionato sopra, spesso può portare alle cosiddette inibizioni linguistiche con le lingue straniere, ma anche in altro modo. Finalmente ho avuto un cliente con una tale preoccupazione nel mio studio di ipnosi a Zurigo. Era straniero ma conosceva abbastanza bene il tedesco. Mi ha spiegato che spesso non osava parlare. Che anche lui si sentiva inferiore. Si sentiva inferiore a causa del suo povero tedesco e della sua cattiva pronuncia. Anche negli affari, aveva più idee e input di quelli che era in grado di trasmettere. La sua autostima e la sua fiducia in se stesso ne risentirono e in definitiva anche la sua carriera. Il sentimento di inferiorità si diffuse in lui e alla fine influenzò tutta la sua qualità di vita e la sua psiche.

Fortunatamente, siamo stati in grado di liberarci di queste inibizioni in modo relativamente rapido e abile. Prima in una breve conversazione di coaching e poi anche ad un livello più profondo grazie all’ipnosi. Si sentiva una persona cambiata dopo la sessione di ipnosi. Ed è stato in grado di mantenere questa sensazione positiva di fiducia nel suo discorso e in se stesso. Era felice di vivere finalmente i suoi veri talenti e capacità e di poter esprimere ciò che aveva da dire. E soprattutto, per rafforzare di nuovo il suo ambiente sociale e professionale, dato che ora non c’erano più inibizioni.

Usare l’ipnosi per contrastare i disturbi del linguaggio è sicuramente un’opzione da considerare e utilizzare

Se soffri da tempo di un disturbo del linguaggio, l’ipnosi può portarti la soluzione che hai sempre desiderato.

Fate una prova.

Hypnose Sprachstoerungen
Rimediare ai disturbi del linguaggio con l’ipnosi