Ansia da esame e paura dei test
Prima non avevo accesso a niente di simile all’ottimizzazione dell’ansia da esame. O sbarazzarsi dell’ansia da esame attraverso l’ipnosi o altri trucchi mentali. E spesso avevo dei nervi molto forti all’esame. Questo è stato seguito da diarrea, palpitazioni, blackout, tremori e altro, solo per citare alcuni sintomi. Quasi panico o addirittura febbre prima di certi esami. Non solo a scuola, ma anche all’università, nello sport, all’esame di guida e anche più tardi nel mondo del lavoro ai colloqui di lavoro e simili. È un male fastidioso che può davvero rovinare le tue prestazioni e i tuoi piani per il futuro.
Non posso dire esattamente quale sia la ragione di questo o dove sia la causa dell’ansia da esame. Che abbia a che fare con la propria immaginazione interiore o sia un’influenza esterna non è così importante per la soluzione. Il nostro stesso pensiero ci gioca brutti scherzi e provoca sentimenti sproporzionati di panico durante gli esami.
Una soluzione all’ansia da esame con l’ipnosi
L’ipnosi è una soluzione all’ansia esagerata da esame. Sono necessari nuovi processi e programmi interni, completamente automatici. Per esempio, ancorare sentimenti di sicurezza, consapevolezza di sé, fiducia e sicurezza di sé e simili può essere intenzionalmente offerto al vostro subconscio come soluzione. Questo può essere fatto attraverso l’ipnosi o l’ipnosi coaching. Poi consolidare e ancorare. Fatto. Il solito panico da esame non può più avere luogo nella stessa misura di prima. Nuovi programmi interiori, più ottimali e favorevoli, si attivano automaticamente in voi. Serenità, fiducia in se stessi e la giusta dose di concentrazione riempiono il tuo mondo emotivo. Il tuo respiro rimane calmo e sereno. E il tuo corpo si comporta più rilassato anche in altri modi, nonostante la situazione dell’esame.
Che ne dici di irradiare una sorta di calma interiore e compostezza al prossimo esame. O al prossimo colloquio di lavoro. Inoltre, per avere un accesso ottimale alle vostre conoscenze acquisite e alle vostre risorse interiori. Affrontare l’esame o la situazione con fiducia e sicurezza di sé.
Riprogramma il tuo condizionamento interno all’ansia da esame attraverso l’ipnosi.
Provalo. L’ipnosi può anche aiutare con l’ansia da esame.
Questo potrebbe essere interessante anche per te: Maggiori informazioni sul parlare in pubblico, sull’ansia da discorso o da presentazione e sulla paura del palcoscenico possono essere trovate qui.
Nervi da esame all’università
Essendo stato io stesso uno studente all’Università di Zurigo e all’ETH (tra l’altro nella materia di psicologia), so che gli esami si tengono regolarmente all’Università di Zurigo e all’ETH di Zurigo. Naturalmente, ci sono anche esami presso altri istituti, scuole e corsi di formazione specializzati. Questi esami si svolgono sotto una grande pressione per imparare ed eseguire e di solito a intervalli regolari. Anche la procedura di selezione è strettamente regolata e può esercitare una pressione supplementare, perché altrimenti si deve ripetere un anno intero.
L’ho riconosciuto durante diversi discorsi di studenti nella mia pratica di ipnosi e l’ho anche sperimentato io stesso: L’ansia da esame è un grande problema
Quindi lavorare mentalmente su questo ostacolo dell’ansia e farsi aiutare ha perfettamente senso. L’ipnosi, l’autoipnosi o un adeguato allenamento mentale possono eventualmente aiutare in modo rapido ed efficace. Pertanto, gli studenti o gli allievi vengono regolarmente nel mio studio per affrontare il problema del nervosismo da esame.
Ipnosi della paura dell’esame
Sono felice di sostenere voi o i vostri figli a sviluppare un sentimento interiore più ottimale. Essere in grado di brillare il giorno dell’esame con la concentrazione e la facilità necessaria. Che si tratti di esami orali o scritti. L’atteggiamento interiore di apprendimento e la fase di preparazione e apprendimento possono essere ottimizzati anche mentalmente. Questo non significa che non dovete più studiare. Significa solo che se riuscite a mantenere il vostro mondo emotivo interiore in equilibrio e in una concentrazione ottimale, le vostre possibilità di essere in grado di ricordare ciò che avete imparato al momento giusto sono più alte. E ci sono quindi più possibilità di successo che in uno stato di paura o di panico.
L’ipnosi non solo può aiutare a sentirsi meglio prima degli esami. No, in più può anche aiutarti a sentirti bene e con delle risorse durante tutto il processo d’esame. Esami come esami di guida, colloqui di lavoro, eventi sportivi, audizioni per musica o altri concorsi, ecc. Usa l’ipnosi e l’autoipnosi e scopri da solo uno strumento utile per aumentare la qualità della tua vita.
Anche l’apprendimento dell’autoipnosi può essere un modo adeguato di ottimizzazione. Sarei felice di aiutarvi in questo o di partecipare a uno dei miei seminari.
La paura degli esami cede il passo
Immagina come sarebbe se tu sentissi una calma concentrata dentro di te nel prossimo esame. E avete fiducia e confidenza in ciò che avete imparato. E se devi fare l’esame per iscritto o oralmente, lo fai con fiducia e con una calma interiore. Riesci a recuperare le tue conoscenze, con sicurezza, prontezza e facilità.
Paura dei colloqui di lavoro
Sì, conosco anche molto bene la paura dei colloqui di lavoro o dei colloqui annuali di valutazione e simili conversazioni importanti. Perché ho lavorato per anni negli affari e poi nell’industria. Quando ero più giovane e non avevo a disposizione strumenti adeguati, queste erano spesso le situazioni più sgradevoli che conoscevo in quel momento. Solo dopo alcuni anni ho imparato i trucchi ipnotici mentali, l’ipnosi e l’autoipnosi, che poi mi hanno aiutato rapidamente. E allo stesso tempo la mia carriera è progredita rapidamente e sono stato in grado di assumere varie posizioni di top management. Anche grazie al fatto che sono riuscito a liberarmi della paura e sono diventato un abile comunicatore.
Sbarazzarsi di comportamenti imbarazzanti, sentimenti indesiderati con l’ipnosi
In e con l’ipnosi ci si può preparare. Cioè, si vive mentalmente la situazione e si condiziona il comportamento inconscio. E lo fai in modo tale da sentire fiducia e pace interiore. Anche con domande sgradevoli o sorprese nel corso della conversazione, rimani abile e interiormente calmo. Le vostre risorse, cioè tra l’altro le vostre conoscenze, sono anche recuperabili in modo ottimale. Nessuna voce inquieta e tremante, nessun respiro superficiale o simili. Invece, una concentrazione interiore e un focus che corrispondono entrambi al vostro optimum.
In modo del tutto automatico e intuitivo, si sviluppano sempre più fiducia, sicurezza di sé e compostezza in situazioni come gli esami. Che sia in conversazioni importanti o in situazioni d’esame.