L’ipnosi può aiutare con le fobie degli animali.

Soprattutto, l’ipnosi può aiutare in modo rapido ed efficace. La maggior parte delle fobie si verifica con ragni, serpenti, topi, ratti, cani, gatti, squali. Eppure sono sempre sorpreso dai miei clienti di quali altre fobie degli animali ci siano. Rane, insetti e altro. L’altro giorno ho avuto una signora con la fobia dei piccioni. Cioè, le correva freddo come il ghiaccio lungo la schiena quando vedeva i piccioni in città o il solo tubare le incuteva timore. Se poi questi piccioni le volavano intorno, svolazzando, lei scoppiava in un vero panico. Fortunatamente, l’ipnosi poteva aiutarla e dopo una sola seduta di ipnosi si è liberata della sua fobia dei piccioni.

Fobia degli animali lieve e grave

Alcune persone hanno solo una leggera paura o rispetto per certi animali. Questo si basa sulle loro conoscenze o sui documentari che hanno sentito, letto o visto. E questo è completamente normale. Ma sempre più spesso ci sono persone con gravi fobie degli animali. Cioè, possono verificarsi veri e propri scoppi di panico, sudori di paura o blocchi fobici del corpo. Anche la mancanza di respiro e altro. Chi ne è colpito è impotentemente in balia di questa fobia.

Non deve essere così, perché l’ipnosi può aiutare.

Cause di una fobia degli animali

Da dove viene questa fobia degli animali, la maggior parte delle persone non lo sa veramente. Cioè, non sanno davvero da dove viene la fobia di quel particolare animale. E questo va bene. L’ipnosi può comunque aiutare, perché non si nasce con questa paura o fobia. Quindi potete anche sbarazzarvene.

D’altra parte, può anche essere un’esperienza traumatica del passato con un animale. Sia dall’infanzia che da qualcosa che hai vissuto anche di recente. E anche l’immaginazione interiore può inconsciamente giocare brutti scherzi ed esagerare. Sia stimolato da film, documentari o programmi televisivi che avete visto. E inconsciamente rafforzato da qualsiasi sogno o processo interiore.

Auto-esperienza di fobia degli animali

Spesso un’esperienza forte può essere la causa di una fobia degli animali. Per esempio, diversi anni fa sono stato attaccato da un branco di cani selvatici durante uno dei miei viaggi intorno al mondo. Stavo pedalando su una strada sterrata ai tropici quando improvvisamente un cane è uscito dalla boscaglia qualche centinaio di metri davanti a me. Ha guardato lungo la strada nella mia direzione e ha iniziato immediatamente ad abbaiare forte. Poco dopo, altri 2 cani si sono uniti a lui. 6 occhi puntati su di me e abbaiava forte e aggressivo nella mia direzione. Ich wurde zögerlich, denn drei mit weit aufgerissenen Augen kläffende Hunde vor mir waren kein gewohnter Anblick. Unbehagen kam in mir auf. Danach sogar Angst. Ich sagte zu mir, ganz ruhig und gelassen weiterradeln. Poi passa loro davanti senza prestare attenzione o guardarli negli occhi. Una volta ho sentito dire che non si dovrebbe fissare direttamente negli occhi gli animali per molto tempo, lo percepiscono come una minaccia. Non so ancora se questo è vero, perché questi tre non sembravano conoscere questa regola e hanno continuato lo stesso.

Mi sono avvicinato e poi hanno iniziato a sbraitare nella mia direzione. Mi ci è voluto molto sforzo per continuare a pedalare con calma e nel modo più rilassato possibile. Due erano ora alla mia sinistra e uno alla mia destra. Correvano accanto alla mia moto, abbaiando forte e aggressivo. Poi uno di loro ha iniziato a scattare contro di me. Ha preso solo la mia scarpa, ma ho capito che dovevo adottare una nuova strategia: la fuga. Ho accelerato. I cani sono anche saltati sul portapacchi da dietro, ma hanno perso la presa. E quello a sinistra aveva già preso il mio polpaccio nel suo secondo tentativo di mordermi. Ho pedalato più veloce che potevo su questa strada sterrata e dopo poche centinaia di metri mi hanno lasciato andare. Ho sicuramente messo altri 2-3 chilometri tra me e i cani per poi esaminare il morso nel mio polpaccio. Sanguinava e i 4 denti canini del cane avevano chiaramente penetrato la pelle. Somit hatte ich von da an eine starke Hunde Phobie. Il che è stato un peccato, perché ci sono molti bei cani di buon carattere. Alla fine ho deciso di cambiare ipnoticamente la mia percezione verso questa fobia dei cani e anche verso questa esperienza e anche per liberarmi di questa fobia appena creata una volta per tutte. Ho ancora rispetto quando un cane che abbaia si avvicina al mio polpaccio sinistro. Ma niente panico o scoppi di paura e ho un’interazione normale oggi come in passato con i cani.

Io dico sempre: la conoscenza auto-esperta è la vera conoscenza. Avere avuto io stesso una fobia degli animali mi aiuta a capire coloro che aiuto.

La fobia dei ragni

Spinnen Phobie Schmidt Hypnose

La fobia dei ragni è probabilmente la fobia animale più diffusa per eccellenza. Nella mia pratica di ipnosi, la fobia dei ragni è anche la fobia più frequentemente trattata, che curo con l’ipnosi. Alcune persone non possono nemmeno entrare nella stanza se sanno che c’è un ragno. E non deve essere per forza così. Con l’ipnosi della fobia degli animali si può trovare rapidamente un rimedio.

La soluzione: ipnosi della fobia degli animali

Oggi esistono rimedi ipnotici e mentali ad azione rapida per liberarsi efficacemente della fobia degli animali. Con l’ipnosi si va in trance. Lì, l’accesso al vostro subconscio è possibile. Le paure e il panico sono, tra l’altro, processi inconsci. I cambiamenti possono essere stimolati e la paura o la fobia può essere ridotta.

La procedura per l’ipnosi della fobia degli animali

Descrivete quale fobia degli animali avete. E come si manifesta. Poi discutiamo su come vorreste reagire o sentirvi invece nel contatto con questo animale.

Facciamo alcuni esercizi ipnotici nella coscienza di veglia per dare alla psiche e ai vostri processi inconsci la possibilità di comportarsi diversamente. I primi passi ipnotici possono essere fatti anche per quanto riguarda i sentimenti e le emozioni in relazione a questo animale. Questa è di solito più una conversazione ipnotica in cui si stimola l’immaginazione.

Alla fine entrano in trance. Io uso le parole per guidarvi nelle profondità dell’ipnosi, che decidete voi stessi. Questo è per ancorare il nuovo comportamento a livello inconscio e per liberarsi una volta per tutte del vecchio comportamento o dei vecchi processi o delle vecchie emozioni esagerate. Ha luogo un’armonizzazione, un nuovo comportamento è legato al vostro futuro. Con queste nuove opzioni di comportamento continuo a sostenervi con le parole per uscire finalmente dall’ipnosi e tornare alla coscienza di veglia.

La soluzione è quindi lasciare che l’ipnosi lavori per voi in modo relativamente semplice ed efficace. Per lo più immediatamente o anche dopo pochi giorni la fastidiosa fobia degli animali è di solito sparita.