Aiutare i bambini con l’ipnosi

I bambini sono unici. L’ipnosi è fatta apposta per i bambini e gli adolescenti perché i cambiamenti sono attuati in modo particolarmente rapido, efficace e giocoso. Ogni giorno sempre più persone scelgono il coaching di ipnosi per i loro bambini.

L’ipnosi o l’ipno-coaching sono quindi ideali per

  • Difficoltà di apprendimento
  • Recuperare/compensare circostanze sociali difficili
  • Ritardi nello sviluppo
  • Superare l’eccessiva vigilanza
  • Superare l’eccessiva timidezza
  • Superare le sfide da soli
  • Mancanza di motivazione
  • Benessere a scuola
  • Comportamento sociale
  • Superare le paure
  • Disciplina nei compiti a casa
  • Perseguire i propri talenti e doni

E molti altri desideri e preoccupazioni di voi genitori. E anche i bisogni individuali del vostro bambino o adolescente nell’area privata e scolastica possono essere ottimizzati con una o l’altra sessione di ipnosi.

Un grande argomento e sempre richiesto: i bambini e la scuola. L’ipnosi dei bambini esperti può aiutare e sostenere.

Bambini tra 5-9 anni

I bambini tra i 5 e i 9 anni cominciano a vivere sempre di più la propria personalità e a svilupparla. Questo perché vogliono essere riconosciuti come un membro importante della comunità (famiglia, scuola, cerchia di amici, ecc.) con il loro contributo e contribuire attivamente alla vita quotidiana. Il loro mondo fantastico interiore, che li sostiene soprattutto durante il gioco, è già un primo tipo di ipnosi o trance. È qui che emergono i valori, l’autostima, la fiducia, la loro personalità e anche i dubbi. Ha luogo un’integrazione nei costumi sociali e nella società. Prima nel mondo mentale dei bambini e poi, passo dopo passo, trovando un punto d’appoggio nel loro ambiente.

Bambini e adolescenti tra i 12 e i 18 anni

La fase dell’educazione dai 12 ai 18 anni presenta spesso ai genitori nuove e ulteriori sfide: I detti stupidi, il primo consumo di sigarette e di alcol, il sesso, le feste e l’educazione sono di solito un problema. Anche qui, le cose possono sfuggire di mano. Un abile coaching o un’ipnosi adeguata possono evidenziare ciò che sta sfuggendo di mano e riportarlo in una direzione sana e normale.

Aiutare i bambini con l’ipnosi

I bambini sono naturalmente più attivi nella trance o nel mondo mentale di noi adulti. Questo perché sono nell’età in cui imparano così tanto e sperimentano cose nuove. Più tardi nella vita adulta questo diminuisce e il nostro cervello e la nostra mente sono più radicati in termini di credenze e convinzioni. In contrasto con l’ipnosi degli adulti, i bambini e i giovani sono più rapidamente in uno stato ipnotico e pronti al cambiamento rispetto agli adulti. L’accesso alla parte subconscia di noi è aperto in modo relativamente rapido e l’ipnosi è come una nuova esperienza che offre nuove soluzioni. Di solito una storia abilmente raccontata è sufficiente per avviare dei cambiamenti. Viene mostrato un nuovo accesso ai propri pensieri e sentimenti e anche come gestirli. E poi, a lungo termine, i successi o le nuove abitudini e i comportamenti più ottimali possono essere integrati.

Ipnosi dei bambini, come funziona?

Venite nel mio studio con il vostro bambino o adolescente e voi o vostro figlio mi descrivete lo stato attuale. E infine anche la situazione desiderata.

Possiamo quindi stimolare l’uso ottimale dei talenti e delle capacità. Così come l’abile gestione dei limiti, dello stress e delle cose brutte. I blocchi o le paure possono anche essere eliminati passo dopo passo in modo ipnotico.

In una conversazione di coaching, una trance o anche uno stato ipnotico, nuove soluzioni e modi ingegnosi possono essere disponibili per il vostro bambino. Con l’aiuto di storie o metafore, ma anche con l’applicazione diretta dell’ipnosi stessa, vengono stimolati cambiamenti e ottimizzazioni.

Specialmente per gli alunni con problemi o modelli di comportamento sfavorevoli, l’ipnosi può aprire la porta a un nuovo comportamento sociale o accademico più ottimale. Nasce una nuova qualità nel trattare certe cose e l’accesso a risorse interiori che prima non esistevano. Che si tratti di blocchi di apprendimento, paure o mancanza di motivazione, molte cose possono essere ottimizzate con l’aiuto di una trance adeguata.

Ipnosi per gli adolescenti e gli adolescenti

È davvero il caso che i giovani vengano a trovarmi sempre più spesso. Perché sembrano sapere o sentire che l’ipnosi è uno strumento moderno che può aiutare in modo relativamente rapido e facile. E questo senza effetti collaterali o dipendenza da medicine o terapisti. È emozionante che il numero dei miei giovani clienti sia in costante aumento. Usare l’ipnosi con i giovani ha perfettamente senso. Questo perché sono aperti a nuovi metodi di apprendimento e di cambiamento. Questo può essere un primo passo di grande successo per incorporare i cambiamenti desiderati nella propria vita il più rapidamente ed efficacemente possibile. Inoltre, i giovani spesso riconoscono le connessioni di come e perché l’ipnosi funziona. Non è raro che usino l’ipnosi che hanno sperimentato per altre preoccupazioni personali. Questo è molto importante in un’età così giovane. Perché avere uno strumento in più di altri per affrontare lo stress o le emozioni e i sentimenti può migliorare la qualità della vita un bel po’. E molti adolescenti se ne rendono conto e lo usano.

I giovani e gli adolescenti di solito capiscono più velocemente degli adulti come funzionano l’ipnosi e l’autoipnosi.

Possono quindi alla fine utilizzare gli elementi dell’ipnosi in modo relativamente rapido per raggiungere gli obiettivi desiderati. La loro immaginazione, che è ancora ben sviluppata nella maggior parte dei bambini, degli adolescenti e dei giovani adulti, li aiuta molto in questo. Con i giovani, l’immaginazione è comunque ancora molto attiva. Nell’ipnosi, si usano immagini interiori, sentimenti ed esperienze della propria immaginazione. Questo significa che l’immaginazione è un punto importante perché l’ipnosi funzioni. Un abile intreccio di sentimenti, pensieri, schemi interiori e ciò che vuoi nella vita può farti andare avanti più velocemente e cambiarti in meglio di quanto pensi.

L’autoipnosi è anche popolare tra i bambini e i giovani

Alla fine, tutto ciò che pensiamo è auto-ipnosi. Tuttavia, sempre più giovani mi chiedono come funziona l’autoipnosi e cosa può fare. Con piccoli esercizi direttamente applicabili, che mostro anche nel mio seminario di autoipnosi per adulti, i bambini e gli adolescenti trovano rapidamente accesso all’ipnosi e soprattutto all’autoipnosi e alle soluzioni nella loro vita. Si rendono anche conto: se posso fare questo esercizio di autoipnosi così rapidamente, cosa devo fare, sentire o pensare per portare una cosa o un’altra nella mia vita ….

L’ipnosi può aiutare

I problemi che l’ipnosi può e deve aiutare sono molti e vari. Dai nervi da esame (apprendistato/laurea) alla pianificazione del futuro, ma anche l’ottimizzazione dello sport e la pace interiore e la gestione dello stress possono essere argomenti. Di tanto in tanto, cambiamenti di abitudini, problemi di linguaggio, motivazione o problemi di salute sono anche la ragione per utilizzare l’ipnosi con i bambini e i giovani.

Date a voi stessi e alla vostra famiglia la possibilità di ottimizzare la situazione attuale e quindi prenotate subito un primo appuntamento di ipnosi per il vostro bambino. Clicca qui per andare alla pagina di prenotazione degli appuntamenti.