Golf e ipnosi – Golf e autoipnosi
Probabilmente vi state chiedendo
Posso usare l’ipnosi del golf per il mio gioco?
La risposta è semplice ed è sì, naturalmente. Impara da solo come integrare l’ipnosi o l’ipnosi del golf nel tuo gioco. Fallo in un seminario di ipnosi del golf, in un seminario di autoipnosi o vieni a una o più sessioni individuali e sarò felice di mostrarti come. Chiunque può farlo. E non è necessaria alcuna esperienza ipnotica precedente. Che sia per avere più fiducia in se stessi, per rimanere nel flusso del gioco o per essere in grado di concentrarsi meglio. Quasi tutti gli aspetti del gioco del golf possono essere ottimizzati con l’ipnosi. E soprattutto nello sport e nel golf, dove il fattore mentale gioca un ruolo così decisivo. Con l’ipnosi avviene una sorta di programmazione interiore – un processo interiore. Questo a livello subconscio. La calma, la fiducia in se stessi, la fiducia nelle proprie capacità o in ciò che si è praticato in precedenza si riattivano in voi a livello inconscio durante l’ipnosi. E poi, usando il potere dell’immaginazione, si vive l’una o l’altra situazione di gioco. Mentalmente e in ipnosi. In modo tale da includere i sentimenti, la fiducia in se stessi, i talenti e le capacità e tutto ciò che è importante per il tuo gioco (processi muscolari, movimento del corpo, pensieri interiori…). Il vostro gioco di golf ottimale può continuare a svilupparsi e diventare più regolarmente recuperabile.
Ipnosi del golf per professionisti e dilettanti
Io stesso lavoro occasionalmente con golfisti professionisti e programmiamo mentalmente e ipnoticamente gli elementi più diversi del golf e delle situazioni. Sì, anche intere routine quotidiane e corsi di torneo. C’è davvero un potenziale per ogni golfista per svilupparsi e migliorare. Perché se siete mentalmente preparati o addirittura a livello ipnotico, allora le possibilità sono maggiori che il vostro gioco di golf ottimale possa essere richiamato nei momenti decisivi. Che sia professionale o amatoriale. Perché soprattutto in molti dei nostri club di golf, e non solo in Svizzera, il fattore mentale nello sport è molto trascurato e sottovalutato. Spesso nemmeno addestrati. Questo è meno vero negli Stati Uniti. Già nei college e da giovani adolescenti, l’allenamento mentale e l’ipnosi sono integrati nello sport e quindi nell’allenamento del golf.
Pertanto, è importante sostenere la vostra mente con l’ipnosi e l’autoipnosi. Successi entusiasmanti sono allora sempre più possibili.
Anche nel tennis, nello sci, nel calcio, nell’hockey, nel tiro con l’arco ecc. Ho regolarmente clienti che imparano l’ipnosi da me, la usano e si fanno ipno-allenare regolarmente per avere ancora più successo.
Benefici dell’ipnosi del golf
Ogni colpo sarà perfetto dopo l’ipnosi? No, certo che no. Ma aumenterete la possibilità di integrare più colpi buoni o perfino perfetti nel vostro gioco di golf. Anche per sentire meno o nessun stress o pressione. Semplicemente giocare meglio in modo intuitivo. Aumentate anche la probabilità di colpire colpi buoni e brillanti più spesso di seguito e non solo sporadicamente. La vostra zona di comfort diventerà anche più ampia o giocare in flusso assoluto sarà il caso sempre più spesso.
Ogni tanto ho dei golfisti nella mia pratica che stanno lottando con la pressione sociale o anche con se stessi sul campo da golf. E allora non percepiscono più questo gioco come un gioco, ma come un obbligo sociale, una prova sociale o simile, e si sentono a disagio mentre giocano a golf, bloccandosi. Anche qui, l’ipnosi può ottimizzare ciò che è cambiato in te a tuo svantaggio. Il divertimento e il movimento nella natura sono di nuovo portati in primo piano nella vostra percezione. Allo stesso tempo, uno sviluppo della personalità può avvenire in voi.
Vantaggio dell’ipnosi del golf
Il fattore MENTALE è spesso decisivo nel golf. UTILIZZA dunque l’IPNOSI a tuo vantaggio! Alcuni vantaggi che i golfisti ipnoticamente e anche ipnoticamente ben allenati hanno sugli altri sono:
- Realizzare di più i colpi che vuoi veramente fare
- Aumentare la concentrazione durante il gioco
- Aumentare e costruire la fiducia in se stessi
- Affrontare le distrazioni, usandole a proprio vantaggio
- Superare varie paure e blocchi possibili
- Eliminare il dialogo negativo con se stessi
- Sentirsi meglio con se stessi in campo e con le proprie prestazioni
- Sbarazzarsi delle cattive abitudini indesiderate e adottare invece delle buone abitudini di golf più ottimali
- Finalmente essere in grado di eseguire il colpo di golf buono e ottimale anche sotto grande pressione
- Colpisci buoni colpi con più regolarità e abbassa così il tuo handicap.
- Rimani concentrato nonostante le condizioni esterne avverse, come il volo sfavorevole, le condizioni del percorso, il tempo, il rumore, gli animali e altro ancora.
- Raggiungere più spesso le condizioni di gioco ottimali. Conosciuto in inglese come: “Entrare nella zona” e “Rimanere nella zona”.
Golfsuisse Hypnosis – Ipnosi del golf
Ho letto nella rivista di Golfsuisse che la squadra junior ha vinto la medaglia d’argento ai campionati europei con l’aiuto dell’ipnosi (ipnosi del golf). Congratulazioni! Penso che sia un bene che la nostra giovane squadra di golf svizzera stia imparando ad usare l’ipnosi come i professionisti.
Naturalmente, alcuni di voi ora chiederanno: come funziona? Oppure: funziona anche per me?
Sarei felice di aiutarvi a incorporare gli strumenti dell’ipnosi nel vostro gioco o semplicemente visitare uno dei miei seminari. Prenota un appuntamento.