Addormentarsi velocemente, dormire bene tutta la notte, trovare il sonno profondo, evitare i sogni d’ansia – i disturbi del sonno e i problemi del sonno oggi sono molti e vari.

Disturbi del sonno e ipnosi

Le cause dei disturbi del sonno possono essere molte e varie. Con l’ipnosi, tuttavia, si aumenta la possibilità di ritrovare il proprio ritmo del sonno e la profondità del sonno che, in definitiva, fa bene. Rimanere svegli a lungo di notte o essere in grado di addormentarsi rapidamente e trovare un sonno profondo e duraturo può anche essere di nuovo possibile. Il sonno è un processo inconscio. Pertanto, ha senso usare l’ipnosi per riportare in equilibrio questa parte inconscia di te. Dopo tutto, l’ipnosi si occupa anche dei processi inconsci dentro di noi. Questo significa che puoi cambiare il tuo comportamento inconscio e sfavorevole nel sonno attraverso un’abile ipnosi e un processo interiore. Si mette in moto un processo che porta all’armonizzazione di ciò che attualmente non è più giusto. Dopo tutto, un sonno sano e profondo alla fine ti restituisce l’energia e la concentrazione di cui hai bisogno per la tua vita quotidiana.

Fortunatamente, con l’ipnosi e l’ipnoterapia è possibile influenzare il proprio subconscio.

Quando si tratta di addormentarsi, i nostri pensieri e la nostra mente possono essere i nostri migliori amici. Ma possono anche essere i nostri peggiori nemici. Preoccupazioni, paure, blocchi e anche progetti professionali, stress e altro girano nella nostra mente e non vogliono fermarsi.

Ipnosi Disturbi del sonno

L’ipnosi può aiutarvi a calmare i vostri pensieri ed emozioni in modo relativamente rapido. Questo li riporta anche in armonia. Più pace e serenità sono possibili. E il vostro mondo interiore si calma finalmente a un livello, cioè a una frequenza, che permette e consente la calma e il riposo, nonché il sonno profondo.

Si sa che circa il 40% di tutti gli adulti soffre di disturbi del sonno. Questo fenomeno sta diventando sempre più comune anche tra i bambini e gli adolescenti. Vengono rubate ore di sonno. Il motivo: lunghi periodi di veglia, pensieri che girano in tondo, essere agitati dentro, problemi e progetti e altro.

Il prezioso sonno viene poi perso nella vita di tutti i giorni. Possono verificarsi i sintomi più diversi: Sonnolenza diurna, irritabilità, problemi di attenzione e disturbi nelle prestazioni. Mancanza di grinta, anche perdita di appetito, problemi di salute e molto altro. Fino al burnout. Come detto, anche i problemi di salute non sono rari.

Non riuscire a dormire tutta la notte o non dormire profondamente e in modo riposante non deve più essere un problema al giorno d’oggi. Si può fare qualcosa, l’ipnosi o l’ipnoterapia sono un’opzione.

Per l’insonnia, la soluzione è relativamente semplice

La soluzione semplice è avere la capacità di rilassarsi mentalmente. In modo tale che il corpo e la mente in armonia possano trovare rapidamente la strada per un sonno profondo e sano. L’ipnosi può essere una sana alternativa ai comuni sonniferi. L’autoipnosi e la meditazione sono anche strumenti adatti per riacquistare la capacità di rilassarsi e spegnersi. In modo da poter poi sprofondare nella modalità di sonno desiderata quando si vuole.

Problema di addormentarsi

Con l’ipnosi ti permetti per la prima volta di andare a fondo alla causa principale della tua incapacità di addormentarti. Forse conoscete già le ragioni, ma forse no. In una sessione di ipnosi puoi scoprire le vere ragioni dei tuoi problemi di sonno. E infine, dissolvete gli schemi di comportamento ostruttivi. Ci si ricollega alle precedenti esperienze di addormentarsi rapidamente. E si accede alla propria strategia ottimale per addormentarsi rapidamente o per riaddormentarsi se ci si sveglia durante la notte.

Che si tratti di problemi, di eventi quotidiani o della ruota del criceto interiore che ti ha impedito di addormentarti in passato. Ora puoi bloccarli e trovare un sano sonno profondo in un tempo ragionevole. Le capacità naturali di rilassamento del corpo sono stimolate. I modelli di comportamento ostruttivi possono essere riconosciuti e immediatamente cambiati o dissolti. Questo fa spazio a nuove strategie di addormentamento. Un sonno più veloce e più profondo sarà di nuovo possibile per voi.

Il problema di dormire tutta la notte

Il risveglio anticipato sta diventando sempre più comune. Dopo un breve periodo di sonno, ti svegli e non riesci più ad addormentarti. Pensieri, esperienze, preoccupazioni e progetti girano dentro di te e ti tengono sveglio. Anche pensieri del giorno e storie di fantasia. Sapete quanto sia importante dormire tutta la notte. Sapete anche quanto sia importante per il corpo recuperare. Dopo tutto, il corpo deve rigenerarsi. Dici a te stesso invano: domani mi mancherà il sonno. Ora devo addormentarmi!

Con l’ipnosi, o una sorta di autoipnosi interiorizzata, si hanno alternative ai soliti farmaci per addormentarsi. Siete voi a decidere quanto a lungo e quanto profondamente volete dormire. Fasi più lunghe di sonno notturno possono diventare sempre più naturali. Nell’ipnosi ti permetti di dare alla tua mente subconscia un programma in modo che fasi più lunghe di sonno notturno siano di nuovo possibili. E questi diventeranno sempre più naturali e piacevoli col tempo.

Alcuni semplici consigli sul tema dell’insonnia o dell’addormentamento:

  • Preparati per andare a letto. Fai qualcosa di tranquillo. Non andare a letto subito dopo aver guardato la televisione o usato il computer. Dai alla tua mente e al tuo corpo lo spazio per rallentare mentre sei ancora sveglio, in modo da poter spegnere. Anche sognare ad occhi aperti per un breve periodo può aiutare.
  • Quando siete a letto, programmate coscientemente voi stessi attraverso una specie di autoipnosi. Fallo dicendo a te stesso con la tua voce interiore o immaginando concretamente ciò che vuoi. Per esempio: “Voglio dormire per 6 ore di seguito e addormentarmi rapidamente e armoniosamente. Questo con sogni piacevoli”. E mentre lo fai, immagina come sarebbe….
  • Forse usare qualche tipo di meditazione. Vai consapevolmente in un paesaggio di sogno, usa la tua immaginazione e fantasia per questo e fai un viaggio mentale in un luogo tranquillo e rilassante. Mare, montagna, foresta, deserto, spiaggia, ecc. Può succedere che nel processo si ribalti nel sogno.
  • Espirate più a lungo di quanto inspirate. Questo calma il tuo corpo e ti avvicina al sonno naturale. Anche rilassare consapevolmente il proprio corpo sempre di più può aiutare.
  • I pensieri che arrivano possono semplicemente essere lasciati volare di nuovo. Cioè, notare consapevolmente i pensieri per un breve periodo e poi lasciarli andare e farli volare via. Con il tempo, il vostro subconscio non vorrà più continuare a inviare pensieri che non vengono utilizzati e si fermerà.
  • Immaginate di depositare tutti i pensieri attivi, i problemi e i progetti di pensiero che sorgono ora da qualche parte all’esterno. In giardino, davanti alla porta o ovunque. Lascia fuori anche i problemi e le paure e dì a te stesso che domani, dopo aver dormito, potrò occuparmi di nuovo di te. Non ora, vattene!

Ipnosi Disturbi del sonno

Sono felice di aiutarvi con l’ipnosi professionale per quanto riguarda i problemi di sonno o i disturbi del sonno. Contattatemi o prenotate un appuntamento direttamente online nel mio studio di Zurigo.

Schlafstörungen Hypnose Zürich
Disturbi del sonno – Ipnosi può aiutare