Per molte persone, la causa della loro attuale qualità di vita non ottimale risiede nel loro passato.
Ci sono persone che hanno ricevuto forti cicatrici emotive e ferite da esperienze passate. Queste possono essere ferite inconsce e cicatrici mentali. Ma anche quelli percepiti coscientemente. Anche quelli che non guariscono o che continuano a pesarvi quotidianamente. Grazie all’ipnosi, è possibile indebolire l’effetto del passato. O anche spegnerlo completamente. Questo non significa che si cancella il passato dalla memoria. Al contrario. Ma si possono cambiare le emozioni o il dolore associato ad esso. Affrontare il passato può avvenire sia a livello psicologico che fisico attraverso una sessione di ipnosi adeguata. Con questo voglio dire che sia la guarigione mentale che quella fisica possono essere avviate in tempi relativamente brevi.
Pensatelo come un computer che avvia molti vecchi programmi in background. Programmi che non vedete o notate coscientemente e di cui non avete più bisogno. Rallenta il computer e lo appesantisce in modo tale che forse i programmi più importanti e di uso quotidiano non possono più funzionare in modo ottimale. Questo perché c’è semplicemente troppa attività inconscia di fondo. Paure, blocchi, modelli di comportamento sfavorevoli e altro ancora possono essere questo con noi umani. Per poter vivere di nuovo una migliore qualità di vita, può essere abbastanza utile affrontare il passato e chiarire una o due cose passate.
Affrontare il proprio passato attraverso l’ipnosi
Questi vecchi processi interiori possono essere metaforicamente parlando disattivati o il loro numero ridotto. Rimangono sempre e non si cancellano, ma i loro effetti sì. Questo significa, come già detto, che ricorderete sempre ciò che avete vissuto, ma non è necessario farlo con sentimenti così forti e per lo più spiacevoli. È possibile azzerare l’attività di questi processi e programmi attraverso un’abile ipnosi. In questo modo, non ridurranno più il rendimento degli importanti programmi attivi quotidiani in voi. Si fa i conti con il passato. Con le persone non è quindi molto diverso che con i computer.
Io stesso ho usato tecniche di ipnosi per affrontare emotivamente le mie esperienze ed eventi passati. Questo per poter riportare più leggerezza nella mia vita, che avevo sofferto per colpi di fortuna e simili. E soprattutto per avere di nuovo più energia, qualità di vita, concentrazione e leggerezza nella mia vita.
Soffrire a causa del passato – affrontare il passato
Ci sono molte ragioni per cui le persone soffrono ancora di esperienze passate o hanno dei blocchi. Che sia causato dalla perdita di persone di grande valore o da decisioni sbagliate. Anche le aspettative deluse o le esperienze forti, che sono state causate sia da noi che da altri a noi. L’ipnosi può aiutare a superare questo passato. Questo in modo relativamente dolce e armonioso.
L’ipnosi può anche aiutarvi con esperienze passate spiacevoli
Supponiamo che in passato abbiate subito un forte colpo del destino o un’aggressione di qualche tipo su di voi. Per voi, questo momento può essere ancora presente ed emozionante come se lo aveste vissuto solo di recente. Si può anche avere una reazione fobica ad essa. Oppure l’ansia o l’insonnia possono ostacolare la vostra qualità di vita ottimale a causa di essa. Questo può arrivare ad avere anche conseguenze sulla salute. Questo non deve essere il caso.
L’ipnosi può essere usata per invalidare ciò che si è vissuto. Sarete ancora in grado di ricordarlo, ma l’esperienza sarà spinta sempre più in secondo piano. È invalidato. Il vostro mondo emotivo può essere riportato in equilibrio. Le spaventose immagini interiori dell’esperienza possono svanire e cedere il passo. Non saranno più in grado di influenzarvi nello stesso modo. Si tratta di un processo inconscio che può avvenire nel vostro mondo interiore grazie all’ipnosi. E può avvenire nel modo in cui vuoi tu. Con l’ipnosi si crea una nuova realtà interiore. Una realtà in cui, nonostante o con quello che hai vissuto, puoi ritrovare una qualità di vita che vale la pena vivere. Capacità, talenti, idee ed energia hanno ora spazio per dispiegarsi di nuovo.
L’armonizzazione grazie all’ipnosi adeguata può avvenire
Dopo che il passato è stato invalidato, una nuova energia può sorgere di nuovo in te attraverso l’esperienza ipnotica di ciò che vuoi veramente. Ciò che desiderate può ora dispiegarsi. Cioè un’ottimizzazione o un miglioramento. Indebolendo l’attaccamento emotivo al passato, un’armonizzazione può avere luogo nella vostra vita. Un’armonizzazione che vi restituisce una nuova qualità di vita. Ora puoi permetterti di ripulire il passato e fissare nuovi obiettivi nella tua vita. Vecchi blocchi o paure non ti rallentano più. La qualità del tuo sonno può migliorare di nuovo. Il vostro bilancio energetico può essere di nuovo ottimizzato in tempi relativamente brevi. Si tratta di un processo che viene avviato e messo in atto attraverso una o più sedute di ipnosi.
Affrontare il passato attraverso le vite passate
Nel buddismo e nell’induismo un pensiero diffuso e persino un intero insegnamento: che ci sono state vite passate e che queste vite passate hanno ancora un effetto su di noi oggi.
Questo è un argomento così eccitante che ho progettato un seminario separato di 1 giorno per questo. Questo seminario si svolge più volte all’anno. Se siete interessati, potete saperne di più qui: Rückführung Seminario.
Si tratta di affrontare le vite passate. Anche qui, ha luogo una sorta di riappacificazione con il passato. Fondamentalmente non è importante se credi di essere esistito in vite precedenti o no. Alcune persone sono convinte di portare con sé campi ed energie passate delle vite precedenti e di doverle vivere nella loro vita presente. Queste possono essere paure, blocchi e simili che vi opprimono. Ma anche talenti e capacità che ti influenzano ancora oggi e che ti guidano e ti incoraggiano. Dato che sempre più persone sono interessate a questo, ho progettato il seminario di cui sopra.