Ipnosi della paura del volo
Si dice che la paura di volare sia il secondo disturbo d’ansia più comune. Circa il 15% delle persone ha paura di volare e preferisce prendere l’auto, il treno o evitare il volo. Così la paura di volare, chiamata anche aerofobia, è relativamente diffusa. Quello che molti di questi malati non sanno è che l’ipnosi (e di solito una sola sessione di ipnosi) può aiutare rapidamente ed efficacemente la paura di volare, liberandosi di questa paura per sempre.
Le vacanze, le ferie e i viaggi potrebbero essere così belli. – Se solo non ci fosse questa paura di volare.
Forse conoscete la sensazione: essere impotenti non appena si chiudono le porte dell’aereo. Una sensazione di disagio interiore si diffonde. Palmi sudati, aumento del battito cardiaco, pensieri che circolano rapidamente e altri sintomi simili. Ci sono persone che soffrono di una grave paura di volare e altre che hanno solo sintomi lievi. Alcuni hanno la paura e il panico solo in volo, altri già a casa quando prenotano un biglietto aereo, e altri ancora quando entrano nell’edificio dell’aeroporto. Un’ipnosi anti-ansia può davvero aiutarti a liberarti della paura di volare.
Come ho detto, per molte persone la sensazione di disagio non inizia solo sull’aereo, ma anche prima. Che sia al check-in, nella sala d’attesa, al controllo di sicurezza o già a casa quando si pianifica o si prenota il volo.
L’idea di non avere terra sotto di sé, di essere in trappola, in balia degli altri, di non avere scampo, la reclusione e altro ancora può scatenare la paura di volare. I film di Hollywood o le storie dell’orrore nelle notizie sugli incidenti aerei possono anche alimentare la tua mente e aumentare la tua paura. Ci sono innumerevoli cause possibili, sia nell’aria come i rumori e le scosse, l’aria cattiva, la tenuta dei sedili, il comportamento di altre persone ecc. Ma la cosa buona è che non hai nemmeno bisogno di conoscere la causa della tua paura di volare. Perché per liberarsene una volta per tutte, l’ipnosi può ottimizzare i processi interiori appropriati per te in modo che tu possa rimanere rilassato e senza paura.
Liberarsi della paura di volare con l’ipnosi
Ci sono persone che si divertono a volare e sono rilassate. Persone che sono felici di volare. Cosa fanno questi passeggeri in modo diverso da quelli che hanno paura di volare?
Molto semplicemente: le loro aspettative e i loro pensieri, immagini e processi interiori sono diversi o funzionano in modo diverso. La maggior parte delle persone pensa che questo non possa essere controllato o semplicemente cambiato. Ma si può! Nell’ipnosi si lavora con l’immaginazione, con pensieri, immagini e sentimenti interiori. Questi funzionano normalmente in modo subconscio e completamente automatico. È proprio qui che si possono collocare i cambiamenti e le ottimizzazioni desiderate nello stato di trance, che poi hanno luogo nei momenti futuri, dove si svolgeva il vecchio comportamento, il nuovo: Serenità, pace interiore, ecc.
Soprattutto la paura di volare è una fobia costruita inconsciamente. Si verifica una reazione eccessiva del corpo. E al giorno d’oggi le fobie possono essere eliminate con relativa rapidità e abilità. Il modo più rapido ed efficace è l’ipnosi.
Ipnosi contro la paura di volare
Con una o poche sedute di ipnosi, il problema della paura di volare può essere risolto in modo relativamente facile e veloce. Questo non significa che si salta semplicemente nel prossimo aereo della giungla non mantenuto senza una cura nel mondo, dove il pilota può anche non fare l’impressione più fiduciosa. No, si tratta di essere in grado di fare il suo volo di linea o alpino in modo relativamente rilassato. E dal punto di vista dei sentimenti, questo è in una zona di comfort che si desidera.
Questo significa che discutiamo in anticipo come lo vuoi e poi ti porto in trance, in uno stato ipnotico. Davanti ai vostri occhi interiori sperimentate e vivete come volete che sia. Per esempio, serenità invece di paura o simili. La realizzazione di questo desiderio avviene in modo ipnotico. Questo perché l’immaginazione crea la realtà. In futuro, i vostri programmi interiori di paura o panico che girano inconsciamente e il vostro comportamento sfavorevole non mostreranno più i soliti pensieri paurosi e comportamenti simili al panico, ma sarà integrata una nuova esperienza interiore: Serenità invece di stress, calma interiore invece di panico e/o simili.
L’ipnosi per la paura di volare funziona…
Vi guiderò volentieri a sbarazzarvi veramente di questi processi interiori, spiacevoli, di paura in modo relativamente rapido ed efficace. Calma mentale invece di stress già al check-in e ancora di più durante il volo stesso, quando le porte sono chiuse. Questo dovrebbe essere il vostro requisito minimo!
Come sarebbe per voi sprofondare poi in uno stato sereno in un’autoipnosi o trance ispiratrice e arrivare rilassati e rinfrescati alla destinazione desiderata. Forse ha anche apprezzato la cucina di bordo o ha potuto godersi un film o un intrattenimento durante il volo in uno stato calmo e rilassato. Immaginate, la vostra vacanza inizia già all’aeroporto. Calmo, sereno, rilassante. Paura, una volta era così!
È meglio prenotare una sessione di ipnosi anti-ansia con me con largo anticipo rispetto al tuo prossimo volo.
Sessione di ipnosi contro la paura di volare
Come potete immaginare, ci sono persone che prenotano un appuntamento con me poco prima del loro volo a causa della loro paura di volare. Naturalmente, sarebbe più ottimale farlo un po’ in anticipo e non all’ultimo minuto.
C’era questo giovane qualche mese fa che stava per cancellare il suo volo pochi giorni prima della partenza. Mi ha contattato per la sua paura di volare. Fortunatamente, avevo un appuntamento per lui con poco preavviso prima del suo volo. Aveva prenotato un volo a lungo raggio per la Thailandia e la sua paura di volare peggiorava ogni giorno che la data di partenza si avvicinava. I primi 20 minuti abbiamo discusso su quale fosse esattamente il problema e su come questa paura si manifestava in lui. Abbiamo anche discusso di cosa preferirebbe sperimentare durante il volo. La sua risposta è stata chiara: voglio essere fresco e di routine come tutti gli uomini d’affari che volano quasi ogni giorno, seduti a leggere il giornale o occupati con i loro computer portatili. È così che voglio sentirmi. Appena detto, nei successivi 30 minuti di ipnosi abbiamo ottimizzato i sentimenti corrispondenti. Abbiamo riprogrammato processi interni sfavorevoli. E che i sentimenti e i pensieri migliori si manifestano nei momenti del volo. E in effetti, il suo panico precedente era già scomparso dopo questa sessione. E poteva finalmente guardare avanti a questo volo e alle sue vacanze in Thailandia. Un piccolo effetto collaterale: anche la sua paura dei viaggi in barca (dove era anche emotivamente impotente e in balia degli altri) era scomparsa, come mi disse più tardi dopo il suo viaggio.
Usa l’ipnosi anche per te stesso. Prenota presto la tua seduta di ipnosi anti-ansia nel mio studio di ipnosi a Zurigo.