L’ipnosi può aiutare il burnout?
Burnout e stress sono diventati parole d’ordine. Ma sono anche diventati un problema serio. Burnout viene dall’inglese e significa essere bruciato o bruciare. È uno stato di sovraccarico o di esaurimento. In altre parole, è un sovraccarico della nostra mente o del nostro corpo o anche di entrambi allo stesso tempo. In particolare, il nostro corpo mentale.
I burnout sono di solito riconosciuti per la prima volta da coloro che circondano la persona colpita, quando questa è già molto malata. E solo dopo da soli. Poiché è un processo graduale, ci vuole un po’ di tempo o a volte anche un evento sanitario per aprire gli occhi della persona colpita. E solo allora si rende conto: “Ehi, qualcosa sta andando molto male nella mia vita”.
Non posso continuare! – è una frase tipica delle persone con la sindrome da burnout
Quello che molte persone non sanno: Le donne e gli uomini sono ugualmente colpiti. Ma in pratica, vengono trattati più uomini.
I sintomi tipici del burnout sono:
- sensazione di esaurimento emotivo. Le prestazioni sono di conseguenza ridotte.
- il rifornimento della propria energia attraverso il riposo, gli hobby, la famiglia o altre compensazioni non funziona più come prima. 3. la percezione di un grande stress emotivo e fisico.
- percezione di grande tensione emotiva e fisica. La persona colpita si sente spenta, stanca, debole e impotente. Cioè, sono presenti tipi di irritabilità o svogliatezza.
- si sviluppa una distanza tra l’ambiente e se stessi. Inizialmente, si sviluppa un atteggiamento indifferente, a volte persino cinico, nei confronti dell’ambiente e degli altri esseri umani. La de-personalizzazione si diffonde. 5.
- le persone colpite si sentono spesso sovraccaricate. Sentono di non poter ottenere molto o di non poter fare la differenza. Il fallimento arriva e c’è una mancanza di successo. La differenza tra le richieste e le proprie prestazioni è apparentemente sempre più grande. Questo crea un circolo vizioso. Viene messa in discussione la convinzione del significato delle proprie attività e della propria esistenza. 6.
Inoltre, numerosi altri sintomi di salute o psicologici possono manifestarsi in modi diversi a seconda dell’individuo.
Inoltre: indifferenza, cinismo, distanza, irritabilità, tensione. Anche la mancanza di grinta, la deprivazione sensoriale, l’inefficacia e l’iperattività. Le prestazioni sono ridotte. Si sviluppano aggressività, malattie psicosomatiche o depressione. Si sviluppa un maggior rischio di dipendenza. Si sviluppa un’interazione tra lo stress esterno e le reazioni interne. Le persone che hanno problemi emotivi irrisolti sono colpite più spesso e più frequentemente. Alla fine, un guasto può essere il risultato. La malattia si sviluppa.
Specialmente con i problemi emotivi e psicologici, l’ipnosi può essere di supporto o addirittura avviare il cambiamento di cui hai bisogno ora. Anche i blocchi e le paure possono essere sciolti in modo relativamente rapido ed efficace con l’ipnosi. Questo può essere già un primo passo per contrastare il burnout con l’ipnosi.
Ipnosi del burnout
I principali fattori scatenanti del burnout sono quindi:
Stress e pressione, che non possono più essere affrontati. Questo significa che l’esaurimento emotivo arriva quando c’è una mancanza di equilibrio e uno stress costante e sentimenti spiacevoli. Questo è spesso accompagnato da disturbi del sonno, sensazioni di irrequietezza e cerchi mentali. Con tutti questi sintomi, l’ipnosi può essere un mezzo adatto per riportarvi ad uno stato normale. Le persone colpite dovrebbero interrompere il ciclo di prestazioni e di esaurimento il più rapidamente possibile. Prima mentalmente e poi anche nel mondo fisico, perché lo stress esterno prolungato e la pressione interna possono portare alla malattia. Questo porta all’esaurimento emotivo.
La persona colpita deve essere fatta uscire a tutti i costi dal suo ciclo di prestazioni ed esaurimento. Ha quindi senso usare l’ipnosi per il burnout perché il modo in cui pensiamo può essere influenzato per primo. Questo significa che il modo in cui affrontiamo lo stress o la pressione può essere cambiato. La gestione interna dello stress è ottimizzata. Soprattutto, la vostra percezione può giocare brutti scherzi nella vita e può essere riorganizzata con l’aiuto dell’ipnosi in modo che la qualità della vita non soffra più. È molto probabile che la vostra gestione dello stress e della pressione sia più armonizzata e ottimale dopo una sessione di ipnosi. In modo da non continuare a perdere energia inutilmente e non poterla rifornire di nuovo.
Interrompi attivamente questo ciclo di burnout con una terapia di ipnosi del burnout
Perché la qualità della vita che si sente può essere ottimizzata cambiando i propri processi mentali e subconsci interni.
L’ipnosi può essere lo strumento giusto per combattere e superare la sindrome del burnout.
- I vostri bisogni sono riconosciuti, rafforzati e anche le vostre risorse e abilità sono sviluppate.
- Si ottiene un equilibrio più prezioso tra lavoro e vita privata.
- Puoi lavorare attraverso eventi stressanti nella tua vita.
- L’ottimizzazione delle convinzioni, credenze e percezioni interiori è di nuovo possibile.
- Espansione dell’autostima.
- Avete un maggiore accesso alla calma e alla compostezza. E quindi all’armonia e all’energia.
- Le paure legate al burnout possono essere trattate ed eliminate o dissolte.
- L’attivazione dei vostri poteri di autoguarigione e la rigenerazione del sistema nervoso centrale sono quindi possibili.
- La normale qualità della vita può essere ripristinata.
- Viene ripristinata una percezione di sé più sana e ottimale.
Le persone che trattano il burnout della malattia con l’ipnosi possono recuperare più velocemente e più durevolmente di quelle che non fanno uso dell’ipnosi e continuano a rifiutare di riconoscere la malattia.
Passo dopo passo, l’ipnosi può guidarti fuori dalla sindrome del burnout. Inoltre, ti incoraggia a ritrovare la tua strada verso una vita più piena ed energica.
Come sarebbe per te se in futuro potessi ricaricare le tue batterie e lo stress quotidiano o lo stress straordinario non ti pesasse più come prima. Come sarebbe se questa svogliatezza che è attivamente dentro di te in questo momento svanisse nel nulla. E nascerebbero nuove idee ispiratrici e una sorta di avventurosità e curiosità per cose nuove.
Usate una sessione di ipnosi o una terapia per il burnout per voi stessi
È come la storia della rana che si butta in una pentola di acqua calda, quasi bollente. Salta di nuovo fuori e non gli succede niente. Sopravvive. Ma se lo metti in acqua fredda o tiepida, rimane dentro. Se poi si riscalda lentamente l’acqua fino a farla bollire, la rana rimane nell’acqua. Anche se è sempre più indisposto e la sua salute ne risente. Questo significa che anche se l’acqua diventa calda, non lascia l’ambiente (l’acqua che bolle lentamente). Finché non muore nell’acqua bollente. È lo stesso con il nostro livello di stress quotidiano. Ogni giorno, ogni settimana, ogni mese un po’ più di peso, stress, paure o blocchi. Ogni giorno fa un po’ più caldo. Non te ne accorgi nemmeno tu. Finché non va alla tua vera sostanza. E, in definitiva, alla tua salute e alla tua psiche. Non lasciate che si arrivi a quel punto!
Il fatto è che tutti coloro che hanno superato il burnout e hanno ritrovato una qualità di vita normale hanno infine affrontato un processo interiore, per esempio con lo yoga, la meditazione o l’ipnosi e l’autoipnosi per recuperare. Sono felice di sostenervi in questo processo.