Liberarsi dalle fobie con l’ipnosi
Quello che molte persone non sanno è che al giorno d’oggi si può molto rapidamente, con esercizi ipnotici mentali e leggeri e riprogrammazione, indebolire estremamente una forte fobia e persino farla sparire del tutto dalla propria vita. L’ipnosi della fobia può aiutare in modo relativamente rapido ed efficace.
Ci sono molti tipi e sottogruppi di fobia: fobia degli animali (ragni, serpenti, cani, topi, insetti…), paura di volare, claustrofobia, paura dell’altezza, fobie sociali e molte altre.
Come sarebbe per te se la tua fobia o reazione fobica cessasse di esistere da un giorno all’altro? Cosa cambierebbe tutto? Come sarebbe la tua nuova qualità di vita? – Un’idea eccitante, vero? Lascia che diventi reale. Sono felice di sostenervi in questo.
Le fobie non trattate possono dominare e dirigere la vita di una persona colpita, e la fobia può anche peggiorare. Il risultato è una significativa compromissione della qualità della vita, poiché si cerca di evitare le situazioni e i fattori scatenanti della fobia. Ancora e ancora ho clienti nel mio studio che hanno paura di uscire nella natura, di sperimentare certe situazioni o tra le persone a causa di qualche fobia o paura infondata. Sono impotentemente in balia del loro comportamento inconscio. La mente cosciente sa già che il tutto è esagerato, ma inconsciamente la paura o il panico hanno luogo comunque. E tu non puoi farci niente. Finché non si scopre l’ipnosi e la si usa per avviare finalmente il cambiamento desiderato.
Ipnosi fobia
L’ipnosi fobica è un metodo di terapia efficace per liberarsi definitivamente delle paure e delle fobie.
La paura è un sentimento naturale, persino vitale, che avverte o protegge il nostro corpo. La paura di toccare o non toccare un fornello caldo è giustificata e fondata. Perché fa male e mette in pericolo il corpo a causa delle possibili ustioni sulle dita. Una fobia, invece, è un disturbo d’ansia. Di solito scatena una paura esagerata. Molte fobie degli animali, per esempio, sono irrazionali e infondate. Come esempio: Noi qui in Europa centrale non abbiamo bisogno di avere una paura panica dei ragni, perché le nostre specie native non sono o quasi velenose.
La paura esagerata e la paura morbosa non hanno più niente a che vedere con il pericolo reale o con un dispositivo di allarme del corpo.
A un certo livello, tutti sanno che non si è nati con la propria fobia, ma che la si è acquisita. Sia attraverso le esperienze, l’educazione o l’immaginazione interiore, la fantasia e altro. E tutto ciò che avete acquisito mentalmente o nella realtà attraverso le vostre esperienze e attraverso stati d’ansia e reazioni fobiche regolarmente ricorrenti, potete anche liberarvene di nuovo. Pertanto, usate l’ipnosi per liberarvi della vostra fobia.
I diversi tipi di fobie:
La lista delle fobie è molto lunga. Ci sono molte liste di fobie su internet, anche in ordine alfabetico. Mi limiterò qui ad una lista delle fobie e delle paure più comuni, che incontro quasi quotidianamente nella mia pratica:
- La fobia più comune è la paura di luoghi e situazioni in cui, se si verificano improvvisi sintomi di panico, non ci sono mezzi di fuga. O nessun aiuto è disponibile. Si sviluppa una paura di andare in luoghi pubblici. Infine, non si osa quasi più uscire di casa. (Agorafobia)
- Paura di volare, la paura di volare è il secondo disturbo più comune. Il 15% delle persone ha paura di volare e preferisce prendere la macchina o il treno. (Aerofobia)
- Paura dei ragni (aracnofobia). Si verifica frequentemente nelle donne, ma anche nel 10 % degli uomini. (Anche altri animali possono scatenare fobie).
- Paura degli spazi chiusi o confinati. (Claustrofobia)
- La paura dell’altezza o delle altezze. (Acrofobia)
- La paura di vomitare. (Emetofobia)
- La paura del cancro. (Carcinofobia)
- La paura delle cose morte o della morte. (Necrofobia)
- E infine, ma non meno importante, le fobie sociali: per esempio, la paura di essere giudicati negativamente nell’ambiente sociale.
Cosa succede durante una reazione fobica:
Si ha il cuore accelerato, si suda, si trema, la bocca diventa secca. Possono verificarsi nausea e intorpidimento, dolore addominale, problemi digestivi, disturbi visivi o mancanza di respiro e altri sintomi simili.
Si è impotentemente in balia della paura. Perché? Le paure si attivano nel subconscio e non possono essere controllate coscientemente. Anche se la mente cosciente sa che un piccolo ragno non può mettere in pericolo il nostro corpo, una sensazione di paura o addirittura una reazione di panico si verifica nel corpo.
La buona notizia è che queste paure sproporzionate possono essere facilmente ridotte ad un livello naturale o addirittura eliminate del tutto attraverso l’ipnosi. Non vedo l’ora!
Anche la vostra autostima sarà rafforzata, perché sarete di nuovo padroni del vostro corpo e del vostro comportamento.
Come ho detto, le cause e i fattori scatenanti delle fobie sono molti e vari: persone, stimoli ambientali, situazioni, animali e molto altro.
Vi chiederete: come posso liberarmi della mia paura o fobia?
L’ipnosi fobica appropriata ti aiuta ad eliminare la fobia indesiderata dalla tua vita una volta per tutte. Questo avviene a livello inconscio. Cioè, esattamente dove si verifica il vostro comportamento fobico.
Ecco come di solito procedo con l’ipnosi della fobia: dopo aver descritto la vostra preoccupazione e il vostro desiderio di come volete comportarvi o reagire in futuro, iniziamo insieme un nuovo modello di pensiero e comportamento. La soluzione è in primo piano. Un buon trattamento completo della fobia è possibile. Spesso un evento di vita stressante è la ragione, ma la causa può anche rimanere sconosciuta. Io ti guido e tu vai in trance. Impari a capire la paura e il tuo subconscio ti mostra nuove strade. Il disturbo d’ansia viene riprogrammato. Un nuovo comportamento è possibile. Una nuova esperienza ha luogo. Prima nel mondo del pensiero e poi inconsciamente e in modo del tutto automatico nel mondo reale. Qualcosa in te fa sì che il tuo comportamento futuro sia più ottimale e non più fobico.
Grazie all’ipnosi, ancoriamo questo nuovo comportamento più ottimale a livello inconscio e il vecchio comportamento fobico non ha più luogo.
Quindi ci sono soluzioni e possibilità di cambiamento: “Ipnosi fobia” o l’ipnosi della fobia
Non siete più in balia delle vostre paure e fobie improvvise. Che si tratti di una fobia degli animali, di una visita dal dentista, della paura di uscire di casa o di una qualsiasi delle altre numerose fobie di cui le persone possono soffrire, l’ipnosi può aiutarti. Vale la pena usare l’ipnoterapia come strumento di cambiamento e di successo. E soprattutto di usarlo per te stesso ora!
Sarei felice di accogliervi nel mio studio a Zurigo per presentarvi l’ipnosi e le sue possibilità di lavoro di cambiamento e di ottimizzazione grazie all’ipnosi.