Ipnosi contro il panico e gli attacchi di panico
Circa il 4% della popolazione soffre di disturbi di panico. Si tratta di solito di attacchi di panico imprevedibili. Le corse del cuore, la sudorazione, l’ansia, persino la paura di morire e di impazzire possono accompagnare un attacco del genere. Può verificarsi anche la paura di stare in pubblico. O la paura di certe situazioni in cui il panico si è già verificato. Le persone colpite spesso non cercano l’aiuto di un medico o non lo cercano finché non è quasi troppo tardi. Questo perché non sanno di avere una malattia. Una malattia che può e deve essere trattata. Soprattutto, per escludere ulteriori danni conseguenti.
Usare l’ipnosi per eliminare il panico e gli attacchi di panico inutili
Sempre più persone stanno scoprendo l’ipnosi come un modo per sbarazzarsi degli attacchi di panico. Molte persone hanno anche i cosiddetti attacchi di panico minori. Cioè, non come una malattia, ma come una sorta di malessere o attacco di panico in certe situazioni. Si diffonde la sensazione di essere in balia degli altri, di perdere energia o di non riuscire più a controllare se stessi e le proprie emozioni. Sorge il panico. Questo si attenua solo lentamente, se non del tutto. Dato che il panico è soprattutto un processo interiore dentro di te, ha senso iniziare esattamente da lì, dentro di te. Questo può essere fatto con l’ipnosi, per esempio. Questo significa farsi aiutare lì: nei vostri processi interiori, inconsci, dove nasce anche il panico. L’ipnosi e anche l’autoipnosi possono iniziare esattamente da lì: cioè nei vostri processi e procedure interiori e nel vostro comportamento inconscio.
Lascia che l’ipnosi ti aiuti
Senza poter controllare questo panico, le persone colpite sono in balia di attacchi di panico imprevisti. Anche la paura stessa del verificarsi di questa paura è paralizzante e può influenzare gravemente la qualità della vita. Questa compromissione della qualità della vita del malato può portare al ritiro sociale, a comportamenti insoliti e persino a comportamenti e azioni patologiche. L’alleviamento del comportamento di panico o anche l’abbattimento completo e la scomparsa del panico dovrebbe essere la soluzione che si cerca in definitiva.
Ipnosi panico: Liberarsi grazie all’ipnosi del panico
L’efficacia di una o più sessioni ipnoterapeutiche è sorprendente. Soprattutto con le paure e il panico.
Le paure sono sentimenti umani fondamentali. Sono quindi completamente normali. Avvertono le persone delle minacce o dei pericoli. Tuttavia, se la paura è patologica, non avverte più una minaccia reale. Si può sviluppare un disturbo mentale, che può anche influenzare varie funzioni corporee e vitali:
- Qualità del sonno
- comportamento sociale
- Funzione cardiovascolare
- funzione gastrointestinale
- Concentrazione ridotta
- Diminuzione delle prestazioni della memoria
- Sudorazione innaturale
- Aumento del flusso sanguigno alle estremità
- Aumento del polso
La qualità della vita è quindi molto ridotta o addirittura limitata, soprattutto se gli attacchi di panico sfuggono di mano o non possono più essere controllati.
Questo comportamento di panico è il grido d’aiuto del tuo corpo!
Le ragioni del verificarsi sono molte e variano da individuo a individuo. Per citarne alcuni:
- Eventi nell’infanzia
- Conflitti inconsci
- Reazione al sovraccarico
È sorto un meccanismo di difesa: Il comportamento di panico/panico. È quindi importante andare al fondo delle cause e cercare soluzioni interiori.
La buona notizia è: le paure condizionate e incontrollate possono essere ricondizionate per mezzo dell’ipnosi e guidate di nuovo nei canali normali.
Liberare dal panico e dalle paure con l’ipnosi
L’ipnosi può sostenere e aiutare soprattutto con le paure, perché le paure sono basate sui sentimenti. Nella trance, i processi interiori che prima erano completamente automatici vengono riorganizzati, cioè sottoposti a un controllo di realtà. L’informazione che scatena la paura nel corpo riceve di nuovo una connessione con la realtà. Ai vostri processi subconsci viene offerta una nuova opzione per il vostro comportamento. Questo significa che gli stimoli del corpo corrono biochimicamente di nuovo in ordine e nelle giuste forze. Di conseguenza, il normale comportamento ansioso è di nuovo possibile. Il panico inappropriato può placarsi e il vostro comportamento quotidiano può tornare alla normalità.
I programmi interni completamente automatici sono ritirati dallo sviluppo e dal mantenimento della vecchia paura del panico. Di conseguenza, il vecchio e indesiderato sistema di panico o paura dentro di voi non può più essere richiamato. Un nuovo comportamento più naturale di paura e panico si manifesta in te. Questo significa che la vostra capacità di avere panico e attacchi di panico non viene cancellata, ma solo riprogrammata in modo che il panico si manifesti quando è veramente opportuno.
Libero dal panico nella vita quotidiana, per il resto della tua vita
In una o più sessioni di ipnosi, questo è esattamente ciò a cui dovresti mirare: libero dal panico nella vita quotidiana.
Un esempio: Recentemente ho avuto nel mio studio una signora che soffriva di attacchi di panico. Quando è venuta da me, non sapevo quale fosse il problema. Ho spesso clienti che prenotano una sessione di ipnosi con me ma non sono ancora sicuri dell’ipnosi. La maggior parte dei clienti vuole prima sapere come funziona una sessione di questo tipo e acquisire prima fiducia nell’ipnosi. Questo è stato anche il caso di questa signora. Dopo il saluto e un breve scambio di informazioni, ho spiegato cos’è l’ipnosi, cosa può fare e cosa non è e non può fare. Lentamente ha acquisito fiducia e si è resa conto che l’ipnosi terapeutica era sicuramente qualcosa che poteva aiutarla riguardo ai suoi attacchi di panico.
Dopo un primo esercizio ipnotico, che l’ha affascinata, aveva ormai acquisito abbastanza fiducia. Mi ha spiegato che aveva questo e quel tipo di attacchi di panico. E soprattutto quando ci sono diverse persone intorno a lei. Anche in spazi ristretti e simili. Ma soprattutto sull’autobus e sul tram. A volte poteva viaggiare solo una fermata e poi doveva scendere di nuovo a causa del suo panico. Questi attacchi di panico hanno reso la sua qualità di vita molto difficile.
Già dopo la prima seduta di ipnosi è riuscita a ridurre il suo comportamento di panico.
E già dopo la seconda sessione, pochi giorni dopo, era in grado di andare di nuovo in autobus e in tram, proprio come fa e può fare ognuno di noi. Anche i relativi comportamenti di panico simili ai suoi potrebbero diminuire con il tempo. Era anche in grado di dirigere le sue emozioni, sentimenti e paure di nuovo nei canali normali. Durante la sua ultima visita da me, che è stata anche qualche tempo fa, mi ha confermato che era tornata alla vita con gioia ed energia e che aveva tutto sotto controllo. Non aveva mai pensato che fosse possibile realizzare così rapidamente ed efficacemente questo processo di trasformazione positiva, che ha potuto attuare così rapidamente grazie all’ipnosi. Usare l’ipnosi per combattere e ridurre il panico è uno degli strumenti più efficaci, che presto potrebbe anche migliorare di nuovo la qualità della tua vita.
Ipnosi panico
Sarei felice di sostenere anche te. Contattami via e-mail o prenota un appuntamento online nel mio studio di terapia ipnotica a Zurigo.