Preoccupazioni e problemi psicosomatici
La psicosomatica riguarda da un lato la psiche (ciò che accade nella testa) e dal greco soma, ciò che accade a livello cellulare nel corpo.
Con la nostra logica spesso non arriviamo alla fonte del male. Solo nell’ipnosi c’è un’intenzione esplicita di comunicare con il subconscio. E questo può avere più o meno successo.
Nel caso di disturbi psicosomatici, sempre più persone usano l’ipnosi per iniziare e sperimentare la guarigione o l’ottimizzazione.
La qualità del sentimento di base in relazione al corpo è da esplorare.
Inconsciamente può funzionare:
- Influenza permanente dalla memoria
- Immagine di sé
- Credenze
- Modelli comportamentali
- E di più
Un organismo vivente vuole sempre avere libertà nel controllo delle funzioni centrali. Se c’è o c’è stato un intervento maldestro o malevolo, possono verificarsi dei disturbi. Il corpo sviluppa un modello.
Per esempio: Quello che è stato fatto a te, ora lo fai al tuo corpo.
Il sentimento fondamentale di “poter essere o poter essere” non è presente nella misura in cui si può vivere un’armonia dello spirito con il corpo.
Le persone che sono in relazione con il loro inconscio sono quindi anche in grado di influenzare il loro destino!
L’ipnosi e anche l’autoipnosi è uno strumento adatto per questo.
Psicosomatica e ipnosi
È importante riconoscere i diversi tipi di stress che causano sintomi fisici.
Lo stress psicosomatico è un trauma irrisolto (di solito dall’infanzia) o il burnout, il bullismo o la pressione nella vita quotidiana, che possono poi innescare la malattia. Possono sorgere anche disturbi ossessivo-compulsivi, che non hanno un effetto ottimale sul nostro corpo.
La cosa migliore è farsi un’idea mentale e psicologica di quello che succede dentro. E si può così riconoscere ciò che scatena la malattia o scatena il comportamento sgradevole. Per mezzo della trance o dell’ipnosi, l’accesso ai processi inconsci è possibile e riconoscibile.
Inoltre, sappiamo sempre di più su come il nostro corpo influenza anche il nostro pensiero. Per esempio, il nostro stato mentale e il nostro pensiero possono essere influenzati dall’intestino. Per esempio lo stress, che causa problemi intestinali.
Psicosomatica – usando l’ipnosi
Sono felice di aiutarvi ad usare l’ipnosi per problemi psicosomatici. Per favore contattatemi.
Un adeguato seminario di autoipnosi può anche aprire le porte a una qualità di vita più sana.